Finanziamento Euronics On Line

Finanziamenti Euronics





A partire da quest’anno i finanziamenti Euronics possono essere richiesti sul totale dovuto dal consumatore per fare acquisti in questa famosa catena di negozi attiva in Italia come in tutta Europa.

In questa guida ai finanziamenti trovi tutte le informazioni su come richiedere un prestito per comprare da Euronics sia che tu lo voglia fare on line attraverso la firma digitale che voglia recarti personalmente in uno dei punti vendita Euronics sparsi ovunque in Italia.

I finanziamenti Euronics ti permettono di pagare in rate mensili i tuoi acquisti a patto che si tratti di una spesa uguale o superiore ai 199 euro. Al momento non è possibile richiedere dei prestiti per fare acquisti di un costo inferiore a questo.

Come Funzionano i Finanziamenti Euronics

Richeidendo un finanziamento per fare acquisti da Euronics ricevi un vero e poprio prestito che ti consente di coprire il prezzo del bene.

La rateizzazione di questo tipo di prestito varia a seconda della spesa totale e dell’accordo scelto. Di regola, questi finanziamenti prevedono rate mensili per un periodo incluso tra i 12 ed i 25 mesi.

Per richiedere un finanziamento da Euronics servono:

  • Un documento di identità (valido)
  • Il codice fiscale
  • Un documento di reddito

Euronics: Finanziamento a Tasso Zero

Dal momento che questa rappresenta una delle forme più ricercate, vediamo come funzionano i finanziamenti a tasso zero disponibili da Euronics.

Per “tasso zero” si intende un prestito senza spese e costi accessori e per il quale sia il Taeg (leggi: Cosa è il Taeg?) che il Tan (leggi: Cosa è il Tan?) sono fissi allo 0%.

Il fatto che non ci siano costi, dunque, fa in modo che le rate mensili coprano soltanto il prezzo del bene e non prevedano nessun tipo di spese e costi accessori.

Facciamo un esempio.

Ammettiamo che tu voglia acquistare un nuovo computer del costo di 550 euro. Nel caso in cui decisa di comprarlo con un finanziamento a tasso zero di Euronics da ripagare in 12 rate mensili, ti troverai a dover versare rate da 41,7 euro al mese e non un euro di spese aggiuntive in più.

Attenzione però: da Euronics, i finanziamenti a tasso zero non sono sempre disponibili. Quella dei prestiti senza spese aggiuntive è un’offerta che la catena fa su prodotti specifici e che non è costante nel tempo.

Per questo ti consigliamo di dare sempre uno sguardo ai volantini (disponibili sia in versione cartacea che on line) che contengono maggiori informazioni sui tasso zero disponibili in ogni momento e sulle rispettive scadenze di ciascuna offerta.

Come Richiedere un Finanziamento Euronics

Dal momento che Euronics non è un istituto di credito, l’offerta di finanziamenti e prestiti per l’acquisto di beni in rate mensili è gestita da società finanziarie del settore.

Questa è una pratica standard seguita da tutte le grandi catene di distribuzione.

Nel caso di Euronics, i finanziamenti sono offerti dalle società finanziarie Agos Ducato e Findomestic. Quesro vale sia per i finanziamenti ‘normali’ che per quelli a tasso zero senza costi e spese aggiuntive.

Nonostante questo, non devi andare in filiale per richiedere un finanziamento. Ogni punto vendita di Euronics mette a tua disposizione uno spazio nel quale puoi trovare dei rappresentanti delle società finanziarie a cui richiedere un prestito immediato.

Ti basta parlare con uno dei rappresentanti di Agos Ducato o di Findomestic per spiegare la tua necessità richiedere il prestito e procedere con l’erogazione del credito.

In alternativa, puoi richiedere un finanziamento Euronics anche on line dal portale web di Euronics.it. In questo caso, Agos Ducato e Findomesti ti permettono di ottenere il finanziamento appena compilato il form di richiesta (ti servirà il codice fiscale) e di convalidarlo con una firma digitale.

Condizioni Finanziamenti Agos Ducato

Vediamo insieme quali sono le condizioni dei finanziamenti offerti da Agos Ducato per comprare beni da Euronics.

Prestiti a Tasso Zero: Agos Ducato offre soluzioni per importi compresi tra un minimo di 200 ed un massimo di 5.000 euro. In questo caso non esistono spese aggiuntive (TAN e TAEG sono allo 0%) e l’importo viene diviso /25. Il pagamento della prima rata avviene 30 giorni dopo l’acquisto.

Esempio. Acquistando uno o più beni per un valore complessivo di 1.000 euro, la restituzione avviene in rate da 40,00€ spese in un totale di 25 mesi.

Prestiti a Tasso Standard: in questo caso si parla di finanziamenti da restituire in 12 o 18 rate mensili con il pagamento della prima rata che avviene 90 giorni dopo l’acquisto. Questo tipo di prestito è rilasciato per acquisti da Euronics di amontare compreso tra i 200 ed i 5.000 euro. Il TAN è dell’11,97% ed il TAEG del 12,65%.

Condizioni Finanziamenti Agos Ducato

Di seguito, invece, trovi le condizioni dei finanziamenti Euronics Findomestic:

Prestiti a Tasso Zero: questi finanziamenti avvengono alle stesse condizioni offerte da Agos Ducato e descritte sopra.

Prestiti a Tasso Standard: in questo caso viene applicato un tasso TAEG del 13,65% ed un TAN fisso del 12,86%.

Finanziamento Euronics Senza Busta Paga

In alcuni casi è possibile ottenere un finanziamento senza busta paga per acquistare da Euronics.

Questo è il tipo di prestito generalmente richiesto da categorie particolari come i liberi professionisti, le casalinghe, gli studenti, e tutte le persone che non possono presentare un documento di reddito.

Per maggiori informazioni su questo tipo di finanziamenti per comprare da Euronics, ti rimandiamo alla lettura di questi articoli specifici:

Ottobre 24, 2018