Calcolo Rata: Strumento per il Calcolo Ammortamento del Prestito

Calcolo Rata Prestito Personale: Istruzioni

Nonostante l’applicazione pubblicata in questa pagina sia sicuramente tra le più intuitive che si possano trovare online, considerata la delicatezza dell’azione di calcolare un prestito, abbiamo deciso di provare a fornirvi tutte le istruzioni necessarie per permettervi di usare al meglio il nostro strumento di calcolo prestiti.

Il che, se tenete presente che lo scopo di questo sito è esattamente quello di rendere i prestiti personali facili da ottenere, diventa un’azione più che naturale.

1. Scegliere la Finalità del Prestito

Quando si va a calcolare un prestito e dunque a scoprire quale sia la banca / istituto di credito che offre le migliori condizioni per le proprie esigenze, la determinazione dell’oggetto o della ragione che porta ad una richiesta di liquidità è assolutamente fondamentale.

Per questo, il primo campo del nostro strumento per calcolare i prestiti è esattamente dedicato a questo e vi permette di scegliere in maniera automatica quale sia la destinazione d’uso del vostro prestito proponendovi le seguenti categorie: acquisto prima casa, acquisto seconda casa, cambio condizioni di un mutuo esistente,  cambio condizioni e liquidità aggiuntiva, sostituzione del mutuo e liquidità aggiuntiva, ristrutturazione, completamento di una costruzione, liquidità o consolidamento dei debiti.

Per scegliere l’opzione che risponde alla vostra situazione, non dovete fare altro che cliccarci sopra con il tasto sinistro del mouse.

2. Scegliere il Tasso

Visto che la natura dei tassi d’interesse dei mutui può determinare in maniera più che drammatica l’entità delle rate e dunque dell’andamento dell’intero prestito, il secondo campo dello strumento vi permette di scegliere il tipo di rata preferito.

In questo caso, il nostro suggerimento è quello di provare tutte le rate e scoprire in questo modo quali siano i prestiti dalle condizioni più vantaggiose per voi.

3. Inserite i Valori Desiderati

Gli altri campi dello strumento vi permettono di inserire tutti i valori specifici del vostro prestito, sia che questi riguardino il valore di un immobile oppure che riguardino una “semplice”  necessità di liquidità aggiuntiva.

Una volta completati tutti i rimanenti campi del formulario qui sopra, non vi rimarrò che cliccare si “Mostrami i Mutui” per ottenere una lista dettagliata di tutti i migliori prestiti personali disponibili in Italia (e nella vostra città) per le vostre condizioni, necessità e possibilità.